Atelier Ryza, confermata la trilogia; Ryza potrebbe essere la protagonista del terzo gioco se i fan la desiderano
I giochi della serie Atelier molto spesso escono sotto forma di trilogia, e sembra che il futuro di Atelier Ryza: Ever Darkness & the Secret Hideout e il suo sequel Atelier Ryza 2: Lost Legends & the Secret Fairy, che non sarà censurato in Occidente dopo qualche confusione dei fan, non sarà da meno, ma sono allo stesso tempo speciali.
Sono i primi giochi Atelier, infatti, in cui l'eroina è tenuta come protagonista nel sequel, che nelle altre sotto-serie invece cambia di titolo in titolo. A questo punto, è naturale chiedersi se Koei Tecmo e Gust avranno voglia di lavorare ad un terzo gioco di Atelier Ryza, e a quanto pare sarà proprio così.
In un'intervista rilasciata dal producer del secondo capitolo, Atelier Ryza 2, Junzo Hosoi, a Twinfinite, lo sviluppatore ha confermato che Atelier Ryza 2 fa parte della trilogia “Secret”, anticipando inoltre che Ryza potrebbe tornare come protagonista sempre se i fan la vorranno.
“Questo fa parte della trilogia Secret! Posso solo dire che amo Ryza e voglio vedere più giochi Atelier con lei come protagonista. Ma solo se i fan la vogliono,” spiega Hosoi. Hosoi-san ha anche spiegato che il sostegno dei fan alla fine ha determinato lo status di protagonista di Ryza in Atelier Ryza 2.
Fan di Atelier Ryza, se ci tenete davvero tanto a questa interessante eroina e all'evoluzione del personaggio in sé, allora chiedetela in massa per il terzo capitolo. Atelier Ryza 2, intanto, dovrebbe uscire quest'anno su PC, PS4 e Nintendo Switch.
Fonte: Twinfinite
