Minecraft, il film nuovamente rinviato, questa volta senza una data di uscita o finestra di lancio
Secondo un nuovo articolo di The Hollywood Reporter, il film di Minecraft sarebbe ora senza una data di uscita nelle sale cinematografiche di tutto il mondo. L'adattamento sul grande schermo di Minecraft doveva arrivare nelle sale il 4 marzo 2022, ma ora è senza data di trasmissione, stando a quanto riportato.
La notizia del rinvio arriva insieme ad altri film le cui date di uscita sono state modificate da Warner Bros., come The Batman oppure altri ancora che probabilmente alcuni di voi aspettavano con ansia. Annunciato all'inizio del 2014, il film è entrato nelle primissime fasi di sviluppo in autunno, con gli addetti ai lavori che parlavano di due o quattro anni per lo sviluppo completo.
Nel giugno 2016 è stata annunciata l'uscita nelle sale fissata per il 24 maggio 2019, ma è stata posticipata al 2022. Ora, Warner sembra non essere sicura di quando arriverà nei cinema, ma si spera che non verrà spinta troppo lontano nel vuoto.
Per quel poco che sappiamo, la storia del film di Minecraft ruota intorno a un'adolescente e un gruppo di avventurieri. Dopo che il malevolo Ender Dragon ha intrapreso un percorso di distruzione, questi ragazzini hanno il compito di salvare il loro Overworld.
Il film è diretto da Peter Sollett (Infinite Playlist di Nick & Norah) che ha sostituito il co-creatore di It's Always Sunny in Philadelphia Rob McElhenney. McElhenney ha firmato per dirigere il film di Minecraft nel 2015 prima di lasciare il progetto nel 2018. Il regista Shawn Levy di Night at the Museum doveva essere il primo regista.
Fonte: The Hollywood Reporter
