PlayStation 5: svelate due caratteristiche inedite del DualSense
Nei giorni scorsi Sony ha permesso al alcuni videomaker giapponesi di provare PlayStation 5 di persona, i quali hanno poi condiviso le loro impressioni sul web. Da quella che è stata nominata Youtube Gaming Week sono emersi anche nuovi curiosi dettagli sul DualSense.
Dalle foto pubblicate dal portale nipponico 4Gamer e che trovate in allegato al cinguettio in calce, si scopre che il controller di nuova generazione vanterà una barra luminosa intelligente. Attraverso dei piccoli led bianchi posti sulla parte bassa del pad, verrà segnalato il numero di giocatori connessi alla console. Questi seguono i bordi esterni luminosi della nuova periferica, che cambierà colore in modo dinamico a seconda del contesto.
La seconda nota curiosa riguarda il microfono integrato al DualSense. Sembra infatti che accanto a questo si trovi una spia luminosa che si accenderà di rosso quando un giocatore deciderà di mutarlo. Così facendo, sarà facile capire quando i giocatori online potranno sentire le nostre parole o meno, tutelando così la privacy.
In attesa di scoprire maggiori informazioni sulla nuova generazione di console targata Sony, vi invitiamo a scoprire le ultime novità sull'audio 3D.
The #ps5 dualsense have 4 little lights bellow the touchpad, this appear to be to show you what player you are (1,2,3,4) pic.twitter.com/AOvbpKUO3B
— Droid: (@Alejandroid1979) October 4, 2020
