PS5 ha un supporto per mettere la console in verticale/orizzontale progettato a regola d'arte
Nella giornata di ieri Sony ha presentato in un video "l'autopsia a PlayStation 5": in questo modo tutti i fan hanno potuto sbirciare i componenti interni della console grazie anche all'esaustiva spiegazione di Yasuhiro Ootori.
Tra i dettagli mostrati senza dubbio c'è spazio anche per il supporto creato da Sony che consente di posizionare la console sia in verticale che in orizzontale. Sebbene i passi da fare potrebbero sembrare inizialmente macchinosi (e ciò ha permesso a Microsoft di prendere in giro la concorrenza sempre nella giornata di ieri), questo supporto è stato progettato praticamente a regola d'arte.
Il supporto PS5 è un'unità a forma di disco con una sporgenza a forma di artiglio. Quando si desidera alzare la console, basta utilizzare una singola vite a testa piatta per fissare il supporto alla parte inferiore dell'unità; gli artigli si adattano bene in un'area incassata sul retro della console. Quando si vuole invece appoggiare la console orizzontalmente, basta rimuovere il supporto dalla parte inferiore della PS5 e usare semplicemente gli artigli per agganciarlo sul retro.
