FIFA 20 è virale per la modalità Volta Football e il particolare bug dei 'portieri giganti'
FIFA 21 è ora disponibile per tutti i giocatori ed ha apportato diverse modifiche allo stile di gioco rispetto al suo predecessore, FIFA 20. Ma una piccola correzione che probabilmente i giocatori non noteranno è stata fatta nella modalità Volta Football che ora non ha più i "portieri giganti".
È un problema che fa parte di FIFA 20 sin da quando è uscito alla fine del 2019, ma è sempre stato lontano dai riflettori perché questa modalità non è tra le più famose. FIFA 20 ha lanciato appunto la modalità Volta in cui è possibile partecipare a partite in 5v5 su piccoli campi. Basta creare un avatar e costruire la squadra mentre si gioca. In Volta, uno dei modi per ottenere nuovi giocatori è battere le squadre di altri giocatori e quindi scegliere uno dei loro giocatori da aggiungere al club. È questa stranezza che ha portato alla diffusione simile a un virus di un portiere gigante a causa di un bug in una stringa di comando.
È difficile definire esattamente dove tutto è iniziato, ma i report di portieri giganti sono apparsi sui social media e reddit subito dopo il lancio di FIFA 20 a settembre 2019. I giocatori hanno individuato un enorme portiere con rating 65 che aveva una stringa di errore: "SSF_WT_HOMETURF_0_FULLCHar_upper". I giocatori si imbattevano occasionalmente in questo portiere quando si scontravano con altri giocatori online. Le sue dimensioni bloccavano gran parte della porta, rendendo difficile segnare.
