Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Monster Hunter Rise potrebbe sintetizzare l'essenza della serie - intervista

Nonostante il Tokyo Game Show fosse completamente online quest'anno, alcune tradizioni sono rimaste. Per dirne una, Monster Hunter è stato un'altra volta il re della kermesse con l'annuncio di Monster Hunter Rise, nuovo capitolo in esclusiva su Switch previsto per il 26 marzo 2021.



Per la prima volta la serie userà il RE Engine di Capcom, ed è pure la prima volta che questo motore grafico compare su Switch, oltre che la prima volta per la serie sulla console Nintendo con un capitolo principale (se escludiamo il porting da 3DS di Generations). Proprio il director di Generations, Yasunori Ichinose, torna alla guida del progetto con Rise, portando con sé alcune idee dal notevole successo di Monster Hunter World.



La mappa è formata da zone particolareggiate, e non ci sono schermate di caricamento tra le aree, ma non dimentichiamoci dei palamute (canidi utili sia per tracciare i mostri che come cavalcature) e l'arrivo di una specie di rampino che permette di muoversi su ogni tipo di terreno. C'è una certa vibrazione da Breath of the Wild, diciamo.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

10 ottobre 2020 alle 10:40

Piace a 1 persona