Assassin's Creed Unity gira a 60 FPS su Xbox Series X, svela Digital Foundry
Assassin's Creed Unity è stato uno dei giochi di Ubisoft che, purtroppo, su Xbox One non girava molto bene, questo perché troppi assets e risorse venivano caricati contemporaneamente, spesso con grafica molto dettagliata. Anche la compagnia stessa aveva ammesso che i problemi di framerate c'erano, sia su PS4 che su Xbox One e persino PC.
Con l'arrivo di PlayStation 4 Pro e Xbox One X le nuove CPU erano in grado di farlo girare attorno ai 30 frame al secondo, ma per alcuni probabilmente era ancora troppo poco. Ora, dopo sei anni e due console, grazie a Xbox Series X e alla sua fantastica retrocompatibilità, Assassin's Creed Unity è in grado di girare a 60 FPS senza alcun problema e drop.
A svelarlo è un nuovo video di Digital Foundry, visibile in calce alla notizia, che descrive questo titolo su Xbox Series X come “una delle esperienze trasformative migliori che siano mai state provate con la retrocompatibilità della console next-gen”. A quanto pare, però, per poterlo far girare è necessario avere un disco originale e bloccare ogni tentativo di download di patch siccome il codice originale è diverso dagli aggiornamenti rilasciat in seguito.
Con Xbox One X alcune scene potevano toccare i 60 FPS, quelle più semplici, ma andando in luoghi come le strade della città il framerate collassava e non riusciva a stare sopra ai 30 FPS. Xbox Series X, invece, lo fa con stile. Si tratta di un grande risultato se consideriamo che si tratta del codice originale non ottimizzato e le patch successive che hanno risolto vari problemi.
