Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PS5 o Xbox Series X/S? Macché! 'Switch sarà la console più venduta delle festività natalizie'

L'intensa stagione dello shopping natalizio è quasi alle porte: Prime Day di Amazon parte oggi, con il Black Friday in arrivo a novembre prima delle vacanze. Si prevede che i videogiochi venderanno molto bene, e ora l'analista di NPD Mat Piscatella ha condiviso le sue previsioni.



In un post, Piscatella afferma di aspettarsi che la spesa totale per i videogiochi negli Stati Uniti raggiunga i 13,4 miliardi di dollari a novembre e dicembre, aumentando del 24% rispetto allo scorso anno e stabilendo un nuovo record per le festività natalizie. Si prevede che l'hardware console guiderà la crescita, il che ha senso dato che PS5 e Xbox Series X/S sono previste per il lancio a novembre e dovrebbero essere molto popolari.



Piscatella ha affermato che l'importo totale speso per i videogiochi nell'intero 2020 potrebbe superare i 50 miliardi di dollari, il che sarebbe un nuovo massimo storico per gli Stati Uniti.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

13 ottobre 2020 alle 11:21