Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

The Signifier - recensione

The Signifier è il primo, ambizioso titolo delle studio cileno Playmestudios, un gruppo giovane e indipendente di modellatori, programmatori, game designer e scrittori che hanno unito le proprie forze per dar vita a un progetto non certo semplice per essere un'opera prima.



Il giocatore veste i panni di Frederick Russel, studioso e scienziato di psicologia e intelligenza artificiale a capo del progetto Dreamwalker; l'uomo è infatti riuscito a creare un sistema sperimentale per la scansione del cervello umano, in grado di riprodurre in modo più o meno fedele ricordi, memorie ed emozioni del soggetto.



Pur essendo uno strumento potenzialmente inestimabile per la risoluzione di moltissime indagini, le implicazioni etiche, politiche ed economiche del Dreamwalker sono altrettanto elevate e, per questa ragione, Russel si troverà a collaborare con la TSB (Technology Safeguard Bureau) per dimostrare la bontà del proprio lavoro e scoprire le motivazioni dietro il presunto suicidio di Johanna Kast, vice presidente della potente multinazionale tecnologia Go-At.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

15 ottobre 2020 alle 15:11

Piace a 1 persona