Super Mario Bros. 35 - recensione
Vi abbiamo parlato varie volte del 35° compleanno della mascotte per eccellenza, ma stavolta siamo qui per parlarvi della prima incursione di Mario nel genere Battle Royale. Dopo aver ceduto alle lusinghe del mercato mobile è giunta l'ora di debuttare nel genere di videogiochi che ormai da anni va per la maggiore. Naturalmente Nintendo ha deciso di farlo a suo modo, ricalcando le orme di Tetris 99 nella speranza di replicarne (se non superarne) il successo.
Super Mario Bros. 35 è un frenetico gioco online che vi affiancherà ad altri 34 giocatori su un'unica schermata con l'obiettivo di portare a termine una serie di livelli random presi dal primo e ormai leggendario capitolo della serie. Ormai lo avrete giocato in tutte le salse e su una miriade di piattaforme, ma il format scelto per queste sfide è totalmente diverso e assolutamente irresistibile: avrete infatti una sola vita a disposizione.
Se in una normale partita di Super Mario potrete permettervi qualche distrazione, qui non vi sarà concessa e basterà un salto sbagliato, una misura presa male o anche un unico contatto frontale con un nemico per diventare un numero. O meglio, il numero che rappresenterà la vostra posizione nella classifica finale dei 35 partecipanti.
