Rune 2: Ragnarok accusa Bethesda di 'sabotaggio' in una causa da $100 milioni
Rune 2 è stato pubblicato lo scorso anno e nonostante l'accoglienza abbastanza positiva, la storia che circonda il gioco non lo è stata poi così molto. Tra il publisher e lo sviluppatore c'è stata una forte controversia, con Ragnarok che ha citato in giudizio Human Head Studios per aver abbandonato il gioco. Ora sembra che la diatriba stia continuando e a quanto pare a questo giro la causa coinvolge anche un nome importante.
Human Head Studios ha chiuso i battenti poco dopo del rilascio del gioco, rinascendo sotto un altro nome, Roundhouse Studios e sotto un altro publisher, ovvero Bethesda. Ebbene, sembra che Ragnarok ora abbia accusato proprio la società di The Elder Scrolls di avere avuto un ruolo nel "sabotare" lo sviluppo di Rune 2, formando una nuova filiale con Human Head Studios e ordinando a quei dipendenti di interrompere tutta la produzione.
"In un atto di totale malafede e violazione contrattuale dei requisiti di riservatezza, Human Head ha fornito segretamente a Bethesda e ZeniMax 'chiavi' che le hanno consentito di riprodurre una versione riservata di Rune 2. Ciò ha permesso a Bethesda e ZeniMax di vedere di persona la minaccia che Rune 2 rappresentava per il loro franchise di successo, Skyrim/The Elder Scrolls" si legge nella dichiarazione.
