Godfall: tra loot, abilità e personalizzazioni, parla Counterplay
In arrivo assieme a PlayStation 5, Godfall è la nuova IP firmata Counterplay Games. Dopo aver dato uno sguardo agli scontri con alcuni boss, giungono nuove informazioni sul sistema di personalizzazione e di loot.
Parlando alla redazione di IGN USA, il direttore tecnico Richard Heyne ha spiegato: “Chiunque ami entrare in intimità con il loot per metterne insieme le parti e vederne i numeri e l'impatto immediato, questo è il tipo di gioco che volevamo creare. La cosa entusiasmante di Godfall e del modo in cui abbiamo confezionato questa progressione e questo desiderio continuo di continuare è che devi guadagnarti il diritto di sembrare forte . Per noi è una questione di soddisfazione tra come appari all'inizio e come diventi alla fine. Dovreste essere orgogliosi di come sia diventato il vostro personaggio e del vostro arsenale alla fine del gioco”.
Approfondendo l'aspetto delle abilità, il portavoce del team ha affermato: “Volevamo che ci fosse la massima flessibilità nella griglia delle abilità. Volevamo evitare che ci fosse una stasi dovuta alle scelte, perché il combattimento di Godfall può essere veloce e scattante. Il gioco è pieno di azione e se doveste aprire il menù ogni due livelli, leggere ogni singola abilità, decidere l'armatura migliore…non è sinonimo di quello che Godfall rappresenta e ostacolerebbe l'esperienza di gioco“.
Ricordiamo che Godfall uscirà il prossimo 12 novembre su PC per poi arrivare al lancio di PlayStation 5 in Europa il 19 novembre.
