Demon's Souls è in fase gold da tempo e recupera parti scartate dall'originale, afferma un noto modder
Novembre si avvicina a grandi passi e, dopo il gameplay dello scorso giugno, il remake di Demon's Souls non si è più mostrato in formato video. Ciò ha scatenato la preoccupazione di molti appassionati, convinti che questo silenzio nasconda dei problemi sulla buona riuscita della produzione.
Un altro indizio a sostegno di questa tesi risiederebbe nel mancato annuncio sul raggiungimento della fase gold, avvenuto invece per Marvel's Spider-Man Miles Morales, altro titolo di lancio di PlayStation 5. A rassicurare i giocatori è intervenuto Lance McDonald, che negli ultimi anni si è ritagliato uno spazio sul web come modder delle opere FromSoftware. La sua notorietà pare abbia convinto Sony a sceglierlo per guardare una demo giocata del remake a cura di Bluepoint Games, da cui ha ammesso di essere rimasto piacevolmente impressionato.
Innanzitutto, l'utente ha lodato la grande fedeltà del rifacimento rispetto all'originale, al punto che utilizza la stessa strutturazione dei file ed elementi come nemici e oggetti sono disposti nello stesso modo in termini di costruzione del codice. Stando alle sue parole poi, Demon's Souls Remake recupera varie parti scartate dal gioco del 2009, risultando a tutti gli effetti molto più vicino all'idea dello studio nipponico.
Per quanto riguarda il pericolo di un ritardo all'ultimo minuto, McDonald ha specificato che il remake di Demon's Souls sia entrato in fase gold lo scorso 24 settembre e che pertanto non salterà l'appuntamento con il lancio di PlayStation 5 segnato per il 19 novembre in Europa.
Demon's Souls Remake went gold on September 24th. https://t.co/5zaRwSbdeL
— Lance McDonald (@manfightdragon) October 25, 2020
Holy shit. Turns out @illusorywall actually discovered this as cut content in the original game long ago. I've attached the texture he extracted showing the two old men. I can confirm this “cut content” is absolutely restored in the remake. Amazing. pic.twitter.com/EON8DFcHEu
— Lance McDonald (@manfightdragon) October 25, 2020

MaxThousand
Cutcontent?! Ottimo