Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Minecraft ha un server che insegna ai giovani come votare in vista delle elezioni USA

In Minecraft ora si trova un edificio bianco con pesanti colonne, adornato con bandiere americane. La sua cupola è a blocchi, come tutto in Minecraft, ma richiama ancora il Campidoglio di Washington. Soprannominata la casa elettorale, il suo scopo è proprio questo: un posto in cui i giocatori possano valutare la politica come parte di un'iniziativa elettorale chiamata Build the Vote.



Build the Vote è un server di Minecraft creato appositamente per i giovani americani che insegna come votare in vista delle lezioni USA. È una collaborazione tra la società creativa Sid Lee e l'organizzazione non profit apartitica Rock the Vote. Minecraft consente di tutto, dai concerti virtuali, fino alle biblioteche. Per gli scopi del team - educare senza influenzare - Minecraft è il posto giusto. Jonathan Lavoie, associate creative director di Sid Lee ha detto che l'obiettivo di questa iniziativa è "raggiungere il pubblico più giovane, sappiamo che la loro presenza è soprattutto online."



Nonostante la famigerata tendenza dell'industria dei giochi ad aggrapparsi all'idea di intrattenimento apolitico, i videogiochi sono diventati gli ultimi campi di battaglia per attirare l'attenzione dei giovani elettori. Il candidato presidenziale Bernie Sanders ha utilizzato Twitch per raggiungere i potenziali elettori. La campagna Biden-Harris ha sfruttato Animal Crossing: New Horizons, mentre la scorsa settimana, Alexandria Ocasio-Cortez ha trasmesso in streaming Among Us su Twitch.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

27 ottobre 2020 alle 11:21