'PS5 sembra un enorme router' scherza Toshihiro Nagoshi del Yakuza Team
L'ultima diretta streaming di SegaNama è avvenuta nella giornata di oggi e, con come al solito, Toshihiro Nagoshi di Yakuza Studio e Ayana Tsubaki sono stati i protagonisti. Nella parte finale della diretta c'è stato il consueto appuntamento "Chiedi qualcosa a Nagoshi". In particolare, una delle domande inviate a Toshihiro Nagoshi chiedeva che tipo di problemi incontrano sviluppatori come SEGA quando sviluppano per il nuovo hardware, innescando così una discussione su PS5 e Xbox Series X.
Toshihiro Nagoshi ha spiegato che piuttosto che avere problemi con lo sviluppo, è più come avere problemi a decidere dove sviluppare, scegliendo quali caratteristiche uniche di ciascuna console dovrebbero concentrarsi come punti di forza per i loro giochi, o se non dovrebbero focalizzarsi su specifiche funzionalità della console, per concentrarsi invece sul multipiattaforma.
Toshihiro Nagoshi ha scherzosamente detto che PS5 potrebbe essere confusa con un enorme router e come Xbox Series X assomigli davvero a una scatola. Ha anche elogiato sia le console di nuova generazione che i loro produttori. E per sviluppatori come lui, le nuove console hanno sempre significato molte cose nuove da fare e più lavoro, ma è un altro passo nella giusta direzione per sviluppare giochi migliori. Purtroppo il video qui di seguito è tutto in giapponese e non ci sono sottotitoli in inglese, ma ad ogni modo la discussione inizia all'ora 1:09:30.
