Cyberpunk 2077 e la leggenda di PoshPenguino
Un vortice mediatico si è abbattuto su tutte le piattaforme social contro CD Projekt Red a seguito dell'ennesimo rinvio di Cyberpunk 2077, ad oggi previsto per il prossimo 10 dicembre. Nulla, però, è paragonabile alla bizzarra storia dell'utente PoshPenguino che entra a far parte di diritto nelle leggende di Twitter.
Il ragazzo in questione, di cui non sono note informazioni personali, ha twittato una domanda, taggando l'account ufficiale del gioco, per avere l'assoluta certezza sulla data di rilascio. L'intenzione dello sventurato è prendere ferie proprio per quella giornata il mattino successivo, appena arrivato a lavoro, senza possibilità di annullarle. Il social media manager del caso, dopo appena un minuto, rassicura PoshPenguino dichiarando, letteralmente, “Piena conferma!“. A questo punto, l'epicità è proprio dietro l'angolo.
Full confirmation!
— Cyberpunk 2077 (@CyberpunkGame) October 26, 2020
Dopo appena 21 ore da quel fatidico tweet e da quella maledetta risposta, appare una ulteriore risposta. “Well fu**
“, sempre da parte della software house polacca, che non lascia spazio a diverse comprensioni. L'ilarità e l'ironia si sono fatte largo tra i social come uno tsunami in piena, fino a diventare uno dei meme più memorabili di sempre nel più breve lasso di tempo mai visto su un social network.
Well fu**
— Cyberpunk 2077 (@CyberpunkGame) October 27, 2020
Sicuramente una notizia che ci strappa un sorriso e mette in disparte le pesanti minacce di morte inviate agli sviluppatori. Un abbraccio allo sventurato utente e a tutti i programmatori, sperando che questo sia l'ultimo, e definitivo, rinvio.
