The Elder Scrolls 6 esclusiva Xbox e niente PS5? 'Difficile immaginarlo' per Todd Howard di Bethesda
Per Todd Howard di Bethesda, immaginare The Elder Scrolls 6 come un'esclusiva per Xbox Series X/S e non su PlayStation 5 è "molto difficile". Nonostante l'acquisizione di Bethesda da parte di Microsoft Howard non se la sente di parlare per adesso di esclusività.
Todd Howard è stato recentemente intervistato da GamesIndustry e ha parlato dell'importanza che questo accordo avrà su alcune delle principali licenze e di una potenziale esclusività Xbox. Il produttore esecutivo di Bethesda spiega che Microsoft e il suo studio sono già vicini da tempo e che la partnership sarà rafforzata da questa acquisizione. La loro visione dello sviluppo dell'industria è "simile", spiegando che la partnership tra Microsoft e Bethesda potrebbe ancora intensificarsi con il lancio di Starfield e The Elder Scrolls VI. Questi infatti arriveranno anche all'interno Xbox Game Pass al loro lancio.
Tuttavia, apprendiamo che l'accordo non sarà finalizzato fino al prossimo anno e alcuni punti non sono ancora stati risolti. Todd Howard afferma che Bethesda avrà sempre voce in capitolo e ogni gioco sarà analizzato caso per caso. Per quanto riguarda uno dei giochi più attesi dei prossimi anni, The Elder Scrolls 6, Howard afferma che è "difficile immaginare" di non lanciarlo su più piattaforme, ma che comunque rimane sul vago.
