Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Final Fantasy XVI: nuovi dettagli sul mondo di gioco e gli Eikon confermati

Come promesso di recente da Naoki Yoshida in persona, è stato aperto il sito teaser ufficiale dedicato a Final Fantasy XVI. Grazie a esso, sono emersi nuovi dettagli su tanti aspetti dell'ultimo capitolo in esclusiva PlayStation 5.



Il gioco prodotto da Square Enix sarà ambientato nel fantastico Regno di Valisthea, caratterizzato dai Cristalli Madre. Si trattano di grandi montagne di cristallo da cui la popolazione ottiene grandi quantità di etere per evocare magie, aiutandola a vivere nel benessere. La pace del mondo è tuttavia messa a rischio da una minaccia incombente chiamata “Piaga”.



A Valisthea si trovano inoltre gli Eikon, o evocazioni in altri Final Fantasy, ovvero le creature più potenti e letali del mondo di gioco che risiedono all'interno d'individui noti come “Araldi”. Gli Eikon finora confermati sono Shiva, Ifrit, Titan e Fenice, ma altri saranno annunciati in futuro.



Secondo varie fonti, Final Fantasy XVI sarebbe in sviluppo da circa quattro anni e pertanto uscirà su PlayStation 5 prima di quanto ci si possa aspettare.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

30 ottobre 2020 alle 11:10

Condiviso da popcornking e un altro.Piace a 1 persona