Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

The Pathless - prova

Non c'è alcuna mappa in The Pathless, nessun indicatore o sistema di viaggio rapido che possa rendere leggermente più semplici gli spostamenti all'interno delle sue audacemente vastissime foreste e steppe. E non ne ho proprio sentito la mancanza. Nemmeno per un secondo.



A quanto pare questi elementi sono stati rimossi per immergere maggiormente il giocatore nel mondo di gioco, per spingerlo a vedere questi alberi inzuppati dalla pioggia e queste praterie sussurranti come luoghi che vanno compresi e appresi attraversandoli a piedi, piuttosto che come spazi vuoti sfruttati per distanziare i luoghi di interesse. E sicuramente ho afferrato questo aspetto. Sotto a cieli cupi e circondato dalle torri spezzate di vecchi templi, ho iniziato a calibrare la mia personalissima bussola. Ma c'è anche dell'altro: The Pathless è un autentico inno al piacere del movimento e della velocità.



Dimenticate la trama, la missione da completare, le antiche leggende e la distruzione del mondo che incombe rossa e maligna all'orizzonte. Queste lande mitologiche d'altronde sono sempre in pericolo, no? Però poche sono emozionanti da esplorare quanto queste.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

2 novembre 2020 alle 10:10