Cyberpunk 2077 punta in alto su Metacritic, svelato uno dei motivi del rinvio
CD Projekt RED non ha mai nascosto di essere un team molto ambizioso che punta sempre al massimo, al punto che questo loro carattere è uno dei motivi alla base dell'ultimo rinvio di Cyberpunk 2077.
In una lunga sessione di domande e risposte liberamente consultabile sul web, lo studio polacco ha approfondito vari argomenti. Parlando dei loro obiettivi per Cyberpunk 2077, Michael Nowakowski, membro del Consiglio Direttivo, ha dichiarato quanto segue:
“Per quanto riguarda Metacritic, continuiamo a puntare a un gioco da 90 e oltre, nulla è cambiato sotto questo punto di vista. Questo rimane l'obiettivo e questa è effettivamente la ragione principale per posticipare la pubblicazione. Vogliamo dare al gioco una rifinitura aggiuntiva. Preferiamo sentirci leggermente in imbarazzo in questo momento di fronte a voi piuttosto che sentirci in imbarazzo di fronte ai giocatori una volta che il gioco sarà uscito”.
Insomma, gli sviluppatori stanno lavorando giorno e notte per consegnare nelle mani del pubblico un'opera eccellente pensata per la nuova generazione. Proprio per questo, una seconda causa sarebbe da ricercare nelle piattaforme attuali. Cyberpunk 2077 uscirà il 10 dicembre per PlayStation 4, Xbox One, PC e Google Stadia. Da quel giorno sarà fruibile anche su PlayStation 5 e Xbox Series X/S, mentre l'aggiornamento pensato per le nuove piattaforme è previsto nel corso del 2021.
