Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Gears 5 su Xbox Series X nell'analisi di Digital Foundry tra 120fps, VRS e molto altro

Xbox Series X promette non solo giochi next-gen di elevato livello grafico, ma anche grossi miglioramenti per i titoli dell'attuale (e presto vecchia) generazione. Digital Foundry ha voluto analizzare questi miglioramenti, prendendo in esame uno dei giochi più apprezzati su Xbox One, Gears 5.



Da quello che possiamo ammirare dal video degli esperti, sembra che l'upgrade di Gears 5 ci sia eccome, da un framerate praticamente raddoppiato, fino all'uso del Variable Rate Shading.



Andiamo con ordine: innanzitutto Digital Foundry ha analizzato al risoluzione. Il gioco possiede una risoluzione dinamica, il cui range si assesta ai 4K per la maggior parte del tempo, con rarissimi cali che possono toccare i 1080p. Meno elevata la risoluzione media durante il multiplayer, ma si tratta di un piccolo sacrificio per mantenere elevate le performance e la fluidità: sia nella campagna che nel multiplayer, Gears 5 raggiunge i 120fps.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

3 novembre 2020 alle 18:21