Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Come cambia Gears 5 su Xbox Series X? - articolo

Una delle tendenze della next-gen è l'arrivo di aggiornamenti grafici per titoli già disponibili sulla generazione precedente, un modo facile per mostrare la potenza del nuovo hardware. Gears 5 è uno dei primi giochi che ricevono questo trattamento e, grazie anche a un nuovo DLC dedicato alla storia, l'impressione è che stia per vivere quasi un secondo lancio. Uno dei giochi più visivamente convincenti di Xbox One ora è ancora più bello grazie a un aggiornamento di grafica e prestazioni, con persino qualche novità su altri fronti.



Gears 5 continua a fare affidamento sulla risoluzione dinamica ma, basandoci sul pixel count di alcune schermate, sembra che la media sia attorno ai 1728p, o 2160p nei momenti meno concitati. Curiosamente capita anche di scendere fino a 1080p come capitava su Xbox One X, anche se ora è decisamente meno frequente.



Giocando in multiplayer la risoluzione dinamica è più evidente visto che si puntano frequenze di aggiornamento maggiori (120fps), ma comunque visivamente l'impatto è notevole. La qualità era già alta grazie al temporal anti-aliasing di Unreal, e ora è ancora maggiore grazie a una risoluzione in media superiore. Non abbiamo una Series S da mettere alla prova, ma lì Gears 5 dovrebbe arrivare al massimo a 1440p, posizionandola più o meno a metà tra Xbox One e Xbox One X, però con gli stessi obiettivi di Series X sul fronte del frame-rate.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

7 novembre 2020 alle 10:40