Hearthstone: Duelli - prova
Giovedì 22 ottobre si è tenuta la diretta streaming di Hearthstone, durante la quale sono state annunciate parecchie novità per il gioco di carte digitale della Blizzard. Tra queste, è stata presentata anche la tanto attesa nuova modalità di gioco, che andrà ad affiancare la ladder, l'arena e la battaglia. Stiamo parlando di Duelli e qui in redazione abbiamo avuto la possibilità di provarlo approfonditamente e darvi le nostre prime impressioni.
C'era molta attesa per questo nuovo modo di giocare che, a detta degli sviluppatori, avrebbe sfruttato la collezione dei giocatori in maniera diversa dal solito e la presentazione ha lasciato molti a bocca aperta: in pochi infatti si aspettavano una modalità competitiva basata sulle Dungeon Run.
Cosa sono le Dungeon Run, in italiano note come Spedizioni? Per chi avesse iniziato a giocare da poco e non avesse mai esplorato la relativa sezione di Hearthstone, le Avventure sono state la principale modalità single player del 2018. Introdotte con l'espansione "Coboldi e Catacombe" alla fine del 2017, le spedizioni offrono la possibilità ai giocatori di scegliere un eroe e di comporre il mazzo man mano che si prosegue nell'avventura; inoltre sono presenti carte straordinarie, definite tesori, dagli effetti unici e quasi sempre con un power level fuori scala, questo per poter tenere testa ai fortissimi boss che si incontravano. Inoltre, anche il potere eroe del protagonista può cambiare o comunque essere potenziato, dando luogo a combinazioni spettacolari e divertenti.
