Mass Effect ha già una trilogia rimasterizzata grazie...ai modder
Sono passati sette anni da Mass Effect 3, titolo che ha completato la trilogia del comandante Shepard: per l'N7 Day, BioWare ha annunciato la tanto rumoreggiata Mass Effect Legendary Edition, che raccoglie i tre capitoli, tutti i DLC e componenti aggiuntivi, per la gioia di tutti i fan.
Ciononostante, in tutti questi anni la community di modder si è data da fare, pubblicando diversi aggiornamenti su una versione rimasterizzata della trilogia attraverso mod. In seguito all'annuncio di BioWare, la community ha deciso di pubblicare un video in cui vengono mostrati i diversi miglioramenti e alcuni degli aggiornamenti non ufficiali su cui hanno lavorato per un anno intero.
"Con la rimasterizzazione della trilogia in arrivo, è una possibilità reale che la comunità del modding, così com'è, possa attualmente uscire allo scoperto", ha dichiarato "Audemus", che gestisce un canale Discord per il modding di Mass Effect. "Volevo uscire con il botto e renderlo davvero speciale". Il video mostra praticamente tutte le mod disponibili per i tre capitoli che vanno a migliorare o rendere possibile un sacco di cose.
