Demon's Souls per PS5 dice addio alla foto del gatto di uno sviluppatore usata come geniale icona
Esiste un anello in Demon's Souls chiamato Cat Ring. Quando indossato, riduce i danni da caduta per chi lo indossa. Non mitiga completamente i danni da caduta poiché cadere dall'alto sarà comunque fatale, ma i giocatori che saltano da sporgenze non fatali non subiranno danni. Un po' appunto come il modo in cui cadono i gatti.
Ad ogni modo, per rappresentare questa condizione di stato straordinariamente vantaggiosa, From Software ha dato al giocatore un'icona sotto le barre della salute, della magia e della resistenza. Quell'icona era in realtà l'immagine del gatto di uno sviluppatore. E i fan di Demon's Souls sono stranamente affettuosi verso questa icona del gatto.
Perché stiamo parlando di questa icona? Perché il remake di Demon's Souls per PlayStation 5 creato da Bluepoint Games l'ha rimossa, sostituendola con una più generica. Ora i fan dell'iconico gatto sono in subbuglio e non ci stanno. "Deve esserci qualcuno a Bluepoint Games che possiede un gatto", ha commentato un utente di Twitter nelle risposte. "Scattate una foto e aggiungetela al gioco, facile. Ci sono letteralmente MILIARDI di immagini di gatti su Internet, basta sceglierne una! Nel grande schema delle cose questo cambiamento è qualcosa di piccolo ma questa notizia mi rende piuttosto triste".
