Il Signore degli Anelli MMO e un Transformers 'tra Destiny e Warframe' sarebbero i blockbuster in arrivo da Amazon
Come sappiamo, il gruppo cinese Leyou e Amazon stanno attualmente collaborando per produrre un MMORPG adattando l'universo del Signore degli Anelli immaginato da Tolkien. Tuttavia, è stato rilevato che il gruppo Leyou è attualmente in vendita e per valutare meglio gli asset dello studio cinese, sono stati pubblicati molti documenti interni per potenziali investitori, che dettagliano in particolare gli impegni del gruppo in merito al famoso MMO Il Signore degli Anelli.
Nella documentazione troviamo in particolare i dettagli sul programma di sviluppo del gioco: il game design, il modello economico e l'estetica dell'MMO sono stati così fermati e validati a settembre 2019, e il gioco dovrà essere oggetto di un lancio commerciale in open beta entro il 1 gennaio 2023 al più tardi e per la prima volta su PC. E questa versione per PC beneficerà di un'esclusività temporanea, prima del successivo lancio delle versioni su console. Notiamo inoltre che il gioco sarà progettato in inglese e potrà quindi essere tradotto: Amazon assicurerà la localizzazione della sua versione (occidentale), Leyou assicurerà quella della sua variante di gioco (asiatica).
I documenti descrivono anche il budget di sviluppo dell'MMO Il Signore degli Anelli: Amazon è responsabile del 70% dello sviluppo iniziale del gioco (fino a 42 milioni di dollari), Leyou sta investendo il restante 30% (18 milioni di dollari). I due stanno aggiungendo altri 20 milioni di dollari per garantire lo sviluppo degli aggiornamenti nei dodici mesi successivi al lancio commerciale: 14 milioni di dollari dalla tasca di Amazon, sei milioni da quella di Leyou. In entrambi i casi, il budget comprende lo sviluppo delle successive versioni console. I documenti prevedono anche i costi di marketing per la promozione del gioco (al lancio e oltre), ed entrambi i gruppi si impegnano a non promuovere la propria versione nel territorio partner.
