Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Deathloop per PlayStation 5 sfrutterà appieno il DualSense, nuovi dettagli sul gameplay

Precedentemente previsto al lancio di PlayStation 5, Deathloop è ora atteso per il 21 maggio 2021. Lo sparatutto targato Arkane Studios promette tra le altre cose di sfruttare appieno le caratteristiche uniche del DualSense.



Attraverso un articolo sul PlayStation Blog, il team è tornato a descrivere i modi in cui la periferica evolverà l'esperienza interattiva su console. La Senior Content Manager di Bethesda Softworks, Anne Lewis, ha sottolineato come ogni arma sarà distinguibile dalle altre grazie alle sensazioni tangibili che darà al momento di un colpo o di una ricarica.



Non solo, perché il feedback aptico e i trigger produrranno un vero e proprio blocco di una parte dei tasti per simulare un grilletto che si inceppa, rappresentando i gradi di rarità delle armi stesse. La portavoce ha aggiunto che “mentre guarderete il vostro personaggio a schermo prendere a pugni la pistola per farla funzionare, sentirete un colpo sul controller che segnalerà lo sblocco del meccanismo dell'arma”.



Il DualSense darà sensazioni diverse a seconda di altre azioni come la scivolata, la corsa, i movimenti in stealth o l'arrampicata, mentre adatterà la vibrazione a seconda del terreno su cui si troverà un giocatore. Deathloop arriverà in esclusiva temporale PlayStation 5 e, nel caso ve lo foste perso, vi lasciamo all'ultimo trailer pubblicato.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

24 novembre 2020 alle 14:40

Condiviso da The_Pres e un altro.