Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Minecraft usa il pugno di ferro: permaban a chi viola le linee guida

Mojang Studio ha annunciato di aver apportato alcuni miglioramenti per quanto riguarda la moderazione alla versione Bedrock di Minecraft. In questo modo i moderatori saranno in grado di bannare permanentemente tutti i giocatori che non si atterranno alle linee guida.



I giochi per giocatore singolo non saranno moderati. La versione Bedrock di Minecraft è l'edizione "principale" e l'edizione Java non sarà influenzata da questa modifica. Minecraft ha sempre avuto la possibilità di bannare i giocatori dai singoli server, ma questa nuova opzione li banna in modo permanente. "I moderatori possono distribuire permaban che si estendono a tutte le versioni di Minecraft (eccetto Minecraft Dungeons) al fine di colpire gravi reati, destinati a causare danneggiare gli altri. Stiamo anche lavorando per introdurre ban temporanei per reati minori".



Gli esempi riportati che causeranno un ban permanente sono: incitazione all'odio, contenuti sessuali e cura della persona, minacce nella vita reale, doxxing, collegamento a software dannoso, impersonare sviluppatori, cheating e spamming commerciale.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

24 novembre 2020 alle 15:11