Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Marvel's Avengers è un flop? DLC, DLC e ancora DLC sarebbe il piano di Square Enix

Secondo la più recente serie di risultati finanziari di Square Enix, Marvel's Avengers non è riuscita a essere all'altezza delle aspettative dell'azienda. Secondo una traduzione in inglese di un briefing sui risultati finanziari, Square Enix non è impressionato da come si è comportato Marvel's Avengers dal suo lancio all'inizio di quest'anno.



Il segmento dei giochi della società Square Enix, secondo gli ultimi dati, ha registrato una perdita di 7 miliardi di yen nell'ultimo trimestre dell'anno finanziario - l'equivalente di circa 67 milioni di dollari. Il presidente di Square Enix Yosuke Matsuda indica una combinazione di scarse vendite e una costosa campagna di marketing per Marvel's Avengers come le ragioni principali della perdita.



"Oltre all'ammortamento dei costi di sviluppo di quel gioco, un altro fattore significativo associato al titolo è stato il fatto che abbiamo intrapreso un'importante campagna pubblicitaria al momento del suo lancio per compensare i rinvii nei nostri sforzi di marketing derivanti dalla pandemia da COVID-19", ha detto Matsuda. "C'è una certa quantità di costi di sviluppo ancora da ammortizzare nel terzo trimestre, ma vogliamo recuperarla aumentando le nostre vendite in futuro".



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

26 novembre 2020 alle 21:11