Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

F1 2020: come guidare disattivando l'ABS

Tornano le utilissime guide di F1 2020 targate Codemasters. Il nuovo video è dedicato alla guida senza ABS, sistema elettronico che evita il bloccaggio degli pneumatici in fase di frenata.



La chiave per ottenere buoni tempi sul giro in F1 2020 risiede nell'abilità in frenata. Per aiutare la performance in frenata, in F1 2020 è possibile attivare l'ABS, acronimo di Anti-Lock Braking System. Questo sistema elettronico permette di ritardare la frenata e di poter applicare la massima pressione sul pedale del freno senza doversi preoccupare di bloccare gli pneumatici. Qualora gli pneumatici dovessero bloccarsi, le ruote non reagirebbero ai movimenti dello sterzo, provocando un lungo in curva. Ma perché guidare senza ABS? Semplice, disattivare questo aiuto migliora i tempi sul giro e permette di vivere la vera esperienza di guida F1 2020. Per evitare il bloccaggio degli pneumatici quando l'ABS è disattivato occorre frenare premendo il pedale al massimo della sua corsa, per poi rilasciarlo gradualmente e sterzare delicatamente verso la direzione della curva. Questa tecnica, chiamata Trail-Bracking, permette di frenare in ritardo senza rischiare clamorosi lunghi in curva. Nella video guida sottostante è illustrato persino come frenare correttamente su superfici bagnate e dall'elevata pendenza.



Continua la lettura su www.playstationbit.com

27 novembre 2020 alle 12:10

Condiviso da The_Pres e un altro.