Subverse: il team del 'Mass Effect erotico' ha collaborato con uno YouTuber razzista, si scusa...e poi ritratta
Subverse è la storia di successo di Kickstarter che ha raccolto oltre un milione di dollari con il crowdfunding con la promessa di un gioco di ruolo fantascientifico con combattimenti tattici in cui sarete il comandante di una nave piena di sexy alieni il tutto in salsa erotica.
Passato un po' di tempo dal suo reveal, i giocatori stavano attendendo da molto un gameplay: ora, il gameplay è arrivato, ma l'anteprima è stata mostrata da un controverso YouTuber, Arch, che non è ben visto dalla community di Games Workshop tanto da essere entrato nella lista nera. Il motivo? Arch ha un secondo canale dedicato ad argomenti come l'Islam, l'immigrazione e rivendica il suo diritto di usare la n-word.
Ebbene, quando il video di Subverse è stato pubblicato su Reddit durante il fine settimana, si è verificato un tale contraccolpo che i moderatori alla fine hanno dichiarato: "Rimuoveremo automaticamente qualsiasi contenuto futuro creato da questo YouTuber sul nostro subreddit". I creatori di Subverse, Studio FOW hanno risposto rapidamente e scusandosi. Il community manager FOWChan ha pubblicato su Discord che, "All'epoca non sapevamo che avesse rilasciato dichiarazioni razziste e altre controverse in passato" e che "non abbiamo esaminato il suo background quanto avremmo potuto, e ora che lo sappiamo è stato un errore".
