Daybreak Games, studio di H1Z1 ed EverQuest, è stato acquisito per $300 milioni
Daybreak Games, lo studio di sviluppo di H1Z1, Planetside 2 ed EverQuest, si è separato da Sony alcuni anni fa dopo aver operato sotto Sony Online Entertainment. Tuttavia, i suoi giorni di indipendenza sono stati di breve durata visto che lo studio è stato ora acquisito da Enad Global 7 per $ 300 milioni.
Annunciato da Enad Global 7 (EG7) il 1° dicembre, l'accordo vede la società acquisire il 100% delle azioni di Daybreak. "A nome del team di Daybreak, siamo entusiasti di entrare a far parte della famiglia EG7", ha dichiarato Jason Epstein, presidente esecutivo di Daybreak. "Le società unite sono strategicamente posizionate per espandere il portfolio unico e iconico di giochi creati da Daybreak e contribuiranno ad amplificare la nostra passione per la creazione di fantastici giochi per le nostre comunità".
Daybreak ha faticato negli ultimi anni, subendo numerosi licenziamenti. H1Z1 ha avuto difficoltà a competere con artisti del calibro di Fortnite e Apex Legends, ed è diventato free-to-play alcuni anni fa prima di cambiare il suo nome in Z1 Battle Royale. Prima del lancio di H1Z1 e Planetside, Daybreak era meglio conosciuto per la serie EverQuest. Nonostante alla fine sia stato eclissato da giochi MMO più popolari come World of Warcraft, è ancora in fase di sviluppo attivo.
