Rainbow Six Siege, ecco l'Operazione Neon Dawn
Ubisoft ha annunciato che Tom Clancy's Rainbow Six Siege ha superato i 2 milioni di giocatori unici italiani. Il gioco arriva su PlayStation 5 con alcune novità, tra cui i 120 fps e una risoluzione massima di 4K con render scaling, oltre alla possibilità di gestire i progressi cross-gen.
In contemporanea è stata resa disponibile anche Operazione Neon Dawn, la nuova stagione che porta ai giocatori l'operatrice Aruni, una versione rinnovata della mappa Grattacielo e nuove impostazioni di accessibilità. I possessori dell'Year 5 Pass potranno giocare con Aruni immediatamente, mentre tutti gli altri giocatori potranno sbloccarla usando la propria Fama o Crediti R6 a partire dall'8 dicembre.
Equipaggiata con un gadget originale, chiamato Cancello Surya, Aruni può impiegare alcuni cancelli laser su pareti, botole, porte e finestre. Tali cancelli sono in grado di danneggiare gli assalitori e i loro strumenti, ma si disattivano per consentire l'accesso ai difensori. Oltre alla nuova operatrice, ora i giocatori potranno scoprire una versione rinnovata della mappa Grattacielo che migliora le sparatorie e offre una maggiore sfida grazie al riposizionamento delle bombe.
Con l'ultima stagione prende il via anche Sixth Guardian, con cui acquistare un bundle con uniforme, skin per l'arma, ciondolo e copricapo per Doc, il cui ricavato sarà interamente donato all'organizzazione di beneficenza The AbleGamers Charity, che supporta i giocatori con disabilità fornendo loro gli strumenti necessari per divertirsi con la propria esperienza di gioco preferita e promuovendo l'inclusione nel settore videoludico.
