Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Cyberpunk 2077 - recensione

Quante volte vi è capitato di attendere ardentemente qualcosa per tanto tempo, ma di ritrovarvi assolutamente impreparati al suo arrivo? Di spulciare sinossi, trailer e qualsiasi materiale a disposizione su di un'opera d'intrattenimento, per poi lasciarvi in ogni caso travolgere e sconcertare dalle emozioni che è stata in grado di regalarvi?



Cyberpunk 2077, da questo punto di vista, non vi lascerà scampo. L'action-RPG open world di CD Projekt RED, secondo noi, ha smesso da un pezzo di essere un semplice videogioco. Piuttosto, ha assunto le fattezze di un lungo viaggio durato 8 anni, in grado di smuovere come raramente accade l'entusiasmo di milioni di giocatori in tutto il mondo.



Tuttavia sarebbe controproducente scindere il prodotto da tutto ciò che l'ha preceduto, e non tenteremo di farlo in questa recensione. L'enorme mole di aspettative che circonda un gioco di tale importanza assume un ruolo chiave nell'analisi, sia perché finisce inevitabilmente col dirottare tutte le più realistiche previsioni, sia perché rischia di lasciare smarrita e confusa una platea che negli anni si è sovraccaricata di hype come un fucile a pallettoni, cartuccia dopo cartuccia, trailer dopo trailer.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

7 dicembre 2020 alle 18:11