Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Orwell's Animal Farm: l'avventura che ci immerge nella Fattoria degli Animali di George Orwell sbarca oggi su PC e

Settantacinque anni dopo la prima pubblicazione del romanzo letterario classico di George Orwell, Animal Farm, la sua storia influente può ora essere vissuta dai giocatori con il lancio delle versioni per PC e mobile di Orwell's Animal Farm.



Concesso in licenza dalla Orwell Estate, con l'approvazione della Orwell Foundation ufficiale, e sviluppato da The Dairymen e Nerial, Animal Farm è un gioco narrativo basato sulle scelte che mette i giocatori al centro di una rivoluzione.



"Nella Fattoria degli Animali di Orwell, gli animali hanno scacciato i loro parassitari padroni e ora devono gestirsi da soli", si legge nella descrizione ufficiale. "Assegna loro degli incarichi, gestisci le risorse, scegli le leggi e dirigi la propaganda. Decidi quali animali dovranno fare dei sacrifici e quali saranno "più uguali degli altri". Il romanzo di George Orwell del 1945 era una pungente critica del totalitarismo nei primi anni dell'Unione Sovietica. Da allora ha saputo rivolgersi a persone di molte ideologie in ogni angolo del mondo, offrendo chiara consapevolezza di come si possa abusare del potere e di come da sempre, generazione dopo generazione, si cerchi di ottenere una società più giusta ed equa dove molti non debbano soffrire per mano di pochi".



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

10 dicembre 2020 alle 15:11