Cyberpunk 2077 con gravi problemi su PS4 e Xbox One: la colpa è anche di Sony e Microsoft
Cyberpunk 2077 è uscito da qualche giorno ed i giocatori si sono addentrati per le caotiche vie di Night City. Sfortunatamente per alcuni, le versioni del gioco per PlayStation 4 e Xbox One lasciano molto a desiderare, soprattutto per i problemi grafici e bug che vanno a influenzare negativamente il gameplay.
Questa mattina CD Projekt RED si è scusata con i giocatori e ha affermato che sta lavorando alacremente per pubblicare al più presto diverse patch correttive. Resta il fatto che per ora i giocatori hanno speso 70 euro per un titolo che fa molta fatica a girare sulle console precedenti. A quanto pare però la colpa non è solo da imputare allo studio ma anche a Microsoft e Sony che hanno dato il via libera alla pubblicazione.
Secondo quanto riportato da Multiplayer, una fonte anonima esperta di pubblicazione su console, ha affermato che i proprietari delle piattaforme, in questo caso Microsoft e Sony, certificano i giochi che lanciano sui loro sistemi (CERT), dando delle linee guida (TRC) che stabiliscono un livello qualitativo minimo, dettando certi standard che il software deve raggiungere per poter essere venduto.
