Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

'Cyberpunk 2077 su PS4 e Xbox One costerà caro a CD Projekt RED. Si sono giocati la fiducia dei giocatori'

Il più grande gioco dell'anno, dopo numerosi rinvii, è arrivato pieno di problemi, una delusione per milioni di fan. Cyberpunk 2077 è un ottimo gioco se si ha a disposizione l'hardware giusto per eseguirlo, ma è stato lanciato su Xbox One e PS4 in una condizione disastrosa, e ora gli sviluppatori stanno iniziando la lunga e difficile strada per portare le versioni last-gen al massimo.



Da un certo punto di vista, il problema è ovvio: l'azienda chiede dei soldi per una cosa che non funziona. Ma come abbiamo visto dalle massicce vendite, CDPR non è esattamente in crisi. Tuttavia, il publisher e lo sviluppatore hanno infranto la fiducia dei giocatori e ciò potrebbe costare caro.



Fino alla scorsa settimana, la fiducia, è stato il bene più prezioso di CD Projekt Red, qualcosa di cui gode solo Rockstar Games ora. Poco dopo il lancio, l'editore e lo sviluppatore hanno tentato di rassicurare gli investitori affermando che le vendite di Cyberpunk 2077 avevano già recuperato i costi di sviluppo significativi, grazie in gran parte agli incredibili 8 milioni di preordini.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

15 dicembre 2020 alle 09:20