Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Cyberpunk 2077 può girare molto meglio su PC grazie a una piccola modifica scoperta da un giocatore

Sappiamo che tra tutte le versioni di Cyberpunk 2077 quella su PC risulta essere la più giocabile: tuttavia, secondo quanto scoperto da un giocatore, basta modificare un paio di parametri nei file di gioco per migliorare ancora di più le prestazioni.



Attraverso Reddit un utente ha spiegato che il gioco riesce a sfruttare solamente una piccola parte di risorse del PC e che perciò le prestazioni sono sottoperformate. Per migliorare il tutto è necessario entrare in un file di gioco e modificare due parametri: se avete familiarità nel modificare codici al PC potete provare a farlo, altrimenti basta aspettare una patch di CD Projekt RED.



Ad ogni modo, tutto quello che c'è da fare è andare nella cartella C:\\Programmi\Steam\steamapps\common\Cyberpunk2077\engine\config\memory_pool_budgets.csv. Abbiamo preso ad esempio Steam, ma per GOG ed Epic Games basta cercare la cartella corrispondente. In seguito non resta che cercare due parametri: PoolCPU e PoolGPU e modificare il valore di RAM e vRAM. Per quanto riguarda la RAM l'utente suggerisce di lasciarne circa 4 GB liberi per Windows o comunque usarne all'incirca la metà del totale. Per la vRAM bisogna cercare su Google la vostra scheda grafica e guardare quanta ne ha. Modificati questi due parametri basta salvare ed avviare il gioco.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

15 dicembre 2020 alle 14:11