Among Us disponibile oggi su Nintendo Switch! È il debutto assoluto su console
Durante la diretta Indie World in cui Nintendo ha presentato diversi giochi indipendenti disponibili già da adesso o prossimamente sulla sua console ibrida Nintendo Switch, la società ha annunciato l'arrivo nella giornata di oggi di Among Us.
Sebbene sia stato originariamente pubblicato nel 2018, Among Us è stato uno dei più grandi successi di quest'anno, diventando popolare grazie anche alle dirette su Twitch di diversi streamer. Ora il gioco è disponibile per tutti i fan anche sulla console ibrida. Among Us è un gioco multiplayer che supporta dai 4 ai 10 giocatori. Da 1 a 3 di questi giocatori vengono selezionati casualmente in ogni partita come impostori, mentre gli altri sono compagni di squadra, detti anche "crewmates".
L'obiettivo dei compagni di squadra è scoprire gli impostori ed eliminarli prima di essere assassinati o sabotati; l'obiettivo degli impostori è uccidere ogni membro dell'equipaggio, sia facendo in modo che il numero di impostori sia uguale al numero di membri dell'equipaggio, sia sabotando i sistemi della mappa abbastanza da uccidere i membri dell'equipaggio a bordo. Inizialmente lo studio di sviluppo era al lavoro su un Among Us 2, ma dato l'incredibile successo ha preferito focalizzarsi sul gioco attuale pubblicando nuovi contenuti.
