Cyberpunk 2077: il lancio controverso ha fatto perdere ai fondatori di CD Projekt RED $1 miliardo
Dopo anni di eccitazione e una grande campagna di marketing nel corso degli ultimi due anni, Cyberpunk 2077 è uscito, ma purtroppo le cose non sono andate per niente per il verso giusto. Il gioco ha una miriade di problemi, da bug e glitch casuali a prestazioni decisamente ingiocabili su console last-gen. Sebbene Cyberpunk 2077 abbia già più che recuperato i costi, sembra che i fondatori di CD Projekt RED abbiano perso una grande quantità di denaro.
Un rapporto pubblicato da Bloomberg ha rilevato che i glitch del gioco e il lancio non propriamente stellare sono costati ai fondatori di CD Projekt RED oltre $ 1 miliardo. Nel corso della scorsa settimana, le azioni della società sono crollate, anche se non a minimi storici. A causa dei numerosi problemi di Cyberpunk 2077, lo sviluppatore si è scusato affermando di non aver prestato sufficiente attenzione alle prestazioni del gioco su PS4 e Xbox One.
Il rapporto afferma anche che ormai la reputazione dello studio di sviluppo rimane danneggiata. La società, che è stata celebrata per il franchise di giochi The Witcher, ora trova una mancanza di fiducia del pubblico. Con il suo precedente franchise, CD Projekt RED si è affermato come sviluppatore di giochi di alta qualità, ma ora, in seguito alle prestazioni nascoste di Cyberpunk 2077, questa reputazione ha subito una battuta d'arresto.
