No Man's Sky finisce nei trend di Twitter grazie a Cyberpunk 2077, Sean Murray risponde con ironia
Cyberpunk 2077 non ha goduto di un lancio eccezionale, almeno su console, ma non è il primo titolo che ha vissuto una tale sciagura: prima di lui, ci sono stati molti altri giochi, attesi e osannati dal pubblico in fase di preview, il cui destino è stato quello di crollare sotto il peso dell'hype a causa di bug e promesse non mantenute.
Il gioco simbolo di tale situazione è senza dubbio No Man's Sky, titolo che attirò non solo le attenzioni di moltissimi giocatori, ma anche della stessa Sony, la quale fu talmente intrigata dal progetto da stringere un accordo di esclusività con il piccolo studio indipendente di Hello Games e il suo fondatore Sean Murray.
Forse inebriati da tutte queste attenzioni, gli sviluppatori (o meglio, Murray) iniziarono a promettere i classici "mari e monti", arricchendo No Man's Sky di feature incredibili, tanto da farlo sembrare il gioco perfetto. Purtroppo, al lancio, non solo parte di quelle promesse non furono mantenute, ma il gioco in sé non era nemmeno perfetto, vittima di numerosi problemi tecnici e una relativa penuria di contenuti. Non era decisamente il gioco che tutti si aspettavano.
