Cyberpunk 2077 scivola al terzo posto, è Assassin's Creed Valhalla il 'gioco di Natale' in UK
Ovviamente si parla "solo" di retail, di vendite fisiche, e indubbiamente Assassin's Creed Valhalla è sicuramente un gioco più "di massa" che ha inoltre il vantaggio da non sottovalutare di far parte di un franchise consolidato e nonostante tutto apprezzato. Detto questo quanti pensavano che dopo tutto l'hype e l'attesa Cyberpunk 2077 sarebbe stato il gioco più venduto del periodo natalizio?
Probabilmente moltissimi e in effetti la concorrenza non era poi così spietata nonostante i soliti noti. Essere l'uscita più importante del mese di dicembre però non è bastato e così il gioco di CD Projekt RED perde già lo scettro classificandosi al terzo posto dopo Assassin's Creed Valhalla e Call of Duty: Black Ops Cold War.
Si tratta del primo capitolo di Assassin's Creed e del primo gioco Ubisoft a "vincere" il Natale e solo la terza volta che a dominare non è stato un capitolo di FIFA o di Call of Duty. In questo scenario Cyberpunk 2077 ha visto le vendite diminuire dell'80% rispetto a quelle della precedente settimana, con un impatto da non sottovalutare delle opinioni negative espresse sulla versione console, specialmente old-gen, del gioco.
