Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Among Us da record! È il gioco più popolare della storia

Among Us, gioco realizzato da InnerSloth che incoraggia i giocatori a collaborare o ingannarsi a vicenda, ha avuto circa mezzo miliardo di utenti attivi mensilmente a novembre. Tuttavia, sebbene Among Us sia incredibilmente popolare, le sue entrate sono relativamente modeste. "Poiché Among Us non è molto monetizzato, i dati sugli utili sono relativamente inferiori", ha affermato SuperData che ha gestito il rapporto.



"La versione per PC (che ha un prezzo iniziale di 4 euro) ha rappresentato la maggior parte delle entrate da agosto a novembre (64%) nonostante abbia una quota estremamente ridotta della base di giocatori totale (3% a novembre)". Among Us è stato lanciato gratuitamente per dispositivi iOS e Android a giugno 2018 prima di essere pubblicato per PC (3,99 euro) a novembre dello stesso anno.



Tuttavia, la popolarità del gioco non è decollata fino a quest'estate, quando ha fatto il boom di visualizzazioni grazie a YouTuber e content creator. Twitch ha svolto un ruolo significativo nella popolarità di Among Us. A ottobre, il gioco ha attirato numeri enormi sulla piattaforma quando la rappresentante degli Stati Uniti Alexandria Ocasio-Cortez ha iniziato una diretta streaming in cui giocava con altri streamer.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

21 dicembre 2020 alle 17:51