Cyberpunk 2077 ha un enorme elenco di 'promesse' non mantenute
Sin dal lancio avvenuto ormai più di una decina di giorni fa, Cyberpunk 2077 è stato criticato soprattutto per bug, glitch, crash improvvisi e problemi di performance in particolare su console e su quelle ormai old-gen. C'è però un altro aspetto che non va assolutamente sottovalutato: le feature promesse ma non presenti.
Come No Man's Sky e non solo ci hanno insegnato, prima del lancio gli sviluppatori si lasciano spesso andare a presentazioni altisonanti di elementi che poi, a conti fatti, nel gioco finale non arrivano mai o arrivano solo dopo mesi o addirittura anni. Sempre No Man's Sky è un esempio di questa rincorsa verso la realizzazione di tutte le promesse fatte in sede di annuncio o di promozione.
Quindi forse Cyberpunk 2077 nei prossimi mesi diventerà in tutto e per tutto quello che è stato annunciato da CD Projekt RED ma per il momento rimane l'amaro in bocca a diversi giocatori che hanno dato vita a un lungo thread delle promesse non mantenute sul forum ufficiale della software house. Il thread è molto interessante soprattutto perché riprende quasi sempre delle dichiarazioni ufficiali di membri della software house polacca e quindi ha delle fonti ben precise su cui basare le proprie "accuse".
