Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Cyberpunk 2077 - le migliori impostazioni grafiche per PC: come ottenere le migliori prestazioni senza sacrificare

Non ci sono dubbi: Cyberpunk 2077 è un gioco parecchio impegnativo in termini di risorse, sia a livello di CPU che di GPU, che richiede un disco a stato solido per un'esperienza ottimale. Forse è un gioco indicato per i computer del futuro ma, allo stato attuale, è già possibile ottenere una fantastica esperienza per PC.



Come? Vi basterà seguire le nostre impostazioni ottimizzate! Abbiamo testato ogni impostazione grafica in Cyberpunk 2077, misurato l'impatto sulle prestazioni e valutato la qualità complessiva che si ottiene in ogni preset. L'idea è semplice: conservare tutto ciò che rende il gioco "di nuova generazione" da una prospettiva visiva senza sacrificare troppo sotto il profilo delle performance.



A dirla tutta, il sistema di test che abbiamo utilizzato non è affatto mainstream: abbiamo accoppiato una CPU Core i9 10900K di Intel con una Nvidia RTX 3090 e 32 GB di RAM DDR4 a 3200 MHz, eseguendo il gioco da un'unità NVMe. Tuttavia, tutte le nostre misurazioni sono state effettuate con una risoluzione 4K, il che significa che scendendo nella scala della risoluzione fino a 1080p, i requisiti delle schede grafiche si ridimensioneranno notevolmente. Per mettere tutto questo in prospettiva, le nostre impostazioni consigliate vi consentiranno di eseguire il gioco senza ray tracing a risoluzione 4K30 utilizzando la versione bilanciata di DLSS su una RTX 2060 o di raggiungere i 1440p a 60fps (con solo piccoli cali nelle parti più trafficate della città). È interessante notare che la risoluzione 1080p nativa appare leggermente più pesante di quella a 1440p con DLSS e sicuramente risulta molto meno impressionante.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

22 dicembre 2020 alle 12:41