Dreams: l'esclusiva PS4 sempre più spopolata
Dreams, il titolo esclusiva PlayStation 4 creato da Media Molecule, ha oramai al suo interno più creator attivi che giocatori: è l'allarme lanciato da fan immarcescibili del titolo Sony più particolare all'interno della line-up della sua console uscente.
Dreams è, difatti, uno strumento molto potente, essendo un editor multimediale molto duttile ma anche relativamente semplice da utilizzare, permettendo a chiunque, con un minimo di studio e applicazione, di realizzare prodotti multimediali e videogiochi con cui affermare la propria vena artistica e, si spera, far divertire ed emozionare chi vorrà provarli.
Purtroppo il titolo, per quanto ben fatto e denso di possibilità, non ha incontrato il favore del grande pubblico, e le cause di questo sono molteplici. Tra queste: l'esclusività di presenza nell'ecosistema di PS4, dal quale si possono esportare solo video, audio e immagini, ma non i giochi interi, e il dover realizzare il tutto tramite joypad, senza possibilità di collegare tavolette grafiche o anche solo un mouse.
