Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

I giochi dell'anno: Cyberpunk 2077

Tornare a parlarvi di Cyberpunk 2077, a diverse settimane dal lancio e dopo tutto quello che è successo in questo lasso di tempo, è un esercizio a dir poco pericoloso.



Perché l'onda lunga delle polemiche, quella che ancora si abbatte sferzante sull'intero team di sviluppo ma anche su chi si azzarda anche solo ad apprezzare le qualità dell'action RPG sviluppato da CD Projekt Red, ha fatto in modo che ogni merito, ogni virtù del gioco venga spazzata via.



Per carità, l'opera vive delle fortissime contraddizioni e riesce ad essere nello stesso istante un'esperienza assolutamente totalizzante ma anche drammaticamente estranea. Non ho in alcun modo l'intenzione di giustificare quel che è successo con le versioni old gen di Cyberpunk 2077, una questione che coinvolge anche e soprattutto i processi di certificazione di Sony e Microsoft e che andrebbe trattata in un articolo dedicato.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

31 dicembre 2020 alle 16:01