Cyberpunk 2077 gira anche su...Atari VCS!
Ora che Cyberpunk 2077 è uscito su praticamente quasi tutte le piattaforme (eccetto Nintendo Switch), qualcuno si è chiesto: ma un gioco così graficamente corposo può girare anche su un Atari VCS? E la risposta a quanto pare è sì.
Cyberpunk 2077 è stato pubblicato il 10 dicembre e ha ricevuto un'accoglienza mista, soprattutto per il fatto che le versioni PlayStation 4 e Xbox One non sono esenti da bug e problemi prestazionali. Alcuni giocatori di console sono persino arrivati al punto di richiedere il rimborso dopo aver sperimentato diversi crash del gioco. Ma Kevin Kenson, uno YouTuber specializzato in contenuti dedicati al gaming, ha deciso di provare almeno a far funzionare il gioco sul suo Atari VCS appena ricevuto, e i risultati sono divertenti.
Come spiega Kenson nel suo video, l'Atari VCS è essenzialmente un mini-computer. La console è progettata per riprodurre i giochi Atari classici come Asteroids e Centipede, ma include una funzionalità che consente a un utente di avviare la console in una "modalità PC" dedicata che può essere eseguita da un sistema operativo scelto. La console è limitata a 8 GB di RAM, tuttavia, senza una scheda grafica dedicata, il che limita notevolmente la sua capacità di avviare giochi che richiedono molto spazio di memoria disponibile. Kenson è stato in grado di eseguire un paio di programmi per limitare le parti estranee del sistema operativo Windows e far girare più di un gioco lanciato di recente sulla console.
