Minecraft Earth è flop! Microsoft annuncia che chiuderà l'ambizioso progetto
Microsoft ha deciso di chiudere i server del gioco mobile Minecraft Earth il 30 giugno, a causa della pandemia. L'ambizioso progetto ambientato nell'universo di Minecraft, difatti, prevede il focus sul gioco comunitario, all'aria aperta, similmente a titoli come Pokémon Go o Wizards Unite, e la pandemia di COVID-19 scatenatasi nel 2020 e purtroppo ancora in atto ha inciso profondamente sulle sue possibilità di fruizione.
Il titolo, svelato nel 2019 e uscito alla fine dello stesso anno, si prefiggeva lo scopo di ricreare l'esperienza di Minecraft all'aperto, in realtà aumentata, possibilmente sfruttando interazioni sociali con altri giocatori.
"Minecraft Earth è stato progettato attorno alla libertà di movimento e al gioco collaborativo: due cose che, allo stato attuale della situazione globale, sono quasi impossibili" afferma il Minecraft Team. "Il risultato è che abbiamo dovuto prendere la difficile decisione di reallocare le risorse in altre aree per garantire maggior valore alla community di Minecraft".
