Monster Hunter Rise - prova
La serie Monster Hunter di Capcom sta vivendo un autentico periodo d'oro. Dopo il successo planetario di Monster Hunter World con le sue oltre 16 milioni di copie vendute (un record assoluto per l'azienda nipponica) e la relativa espansione Iceborne, annoverata tra i migliori DLC mai prodotti, è tempo di dare uno sguardo al futuro e di conoscere quale sarà la prossima destinazione degli appassionati Cacciatori.
Durante l'edizione di settembre dello scorso anno del 'Nintendo Direct Mini - Partner Showcase', Capcom ha alzato il sipario su Monster Hunter Rise, un capitolo totalmente inedito in dirittura d'arrivo come esclusiva per Nintendo Switch. Archiviata la pratica World, con tutte le eccellenti novità che ha portato sul piatto, il team di sviluppo capitanato dal producer Ryozo Tsujimoto si è messo subito al lavoro su questo nuovo episodio che promette di rivoluzionare sensibilmente l'amata formula di gameplay alla base del brand.
Per chi non lo sapesse, l'IP di Monster Hunter basa il suo strepitoso successo su alcuni pilastri fondamentali che sono rimasti intatti generazione dopo generazione: un gameplay raffinato e galvanizzante, delle creature mastodontiche da affrontare ed incredibilmente pericolose, un sistema di crafting minuzioso che permette di personalizzare a fondo il proprio alter-ego ma, soprattutto, un comparto multiplayer cooperativo straordinariamente divertente.
